Cappelli da Donna Estivi ed Invernali
Curiosità

Cappelli da donna: i migliori modelli, la differenza dei materiali e le occasioni nella quale utilizzarli.

Che sia estate o inverno, che ci sia il sole o che piova, il cappello è uno degli accessori moda che non devono mai mancare all’interno del nostro guardaroba. Accessorio perfetto con la quale dare importanza al proprio look, i cappelli da donna sono l’accessorio che più attira l’attenzione sul viso di chi li indossa sottolineandone lo sguardo. La cosa principale è trovare il modello che valorizza maggiormente il proprio viso. Successivamente occorre separare i cappelli per stagione: un bel cappello di paglia per sentire già la sabbia sotto i piedi oppure una cloche in feltro per portarci subito a Natale. Scopriamo insieme i modelli di cappelli da donna più alla moda di quest’anno.

I Migliori Modelli di Cappelli da Donna Invernali ed Estivi

Modelli Cappelli Donna

Per scegliere il migliore modello di cappello da donna bisogna prima capire come lo si vuole utilizzare. Niente è meglio di un cappello da baseball per completare un look casual, da utilizzare tutti i giorni della settimana. Se quello che cerchiamo è un cappello elegante e sofisticato allora dovremo optare per un cappello fedora, realizzabile con tesa di varie dimensioni (media, larga o larghissima).

La scelta del modello di cappello da donna non deve mai tralasciare anche la stagionalità e le condizioni atmosferiche legate al periodo dell’anno in corso. Tessuti tecnici, lana e feltro sono i materiali più indicati quando si deve scegliere un cappello invernale. Questo è dovuto dal fatto che sono resistenti all’acqua oppure impermeabili consentendo così di mantenere asciutta e calda la testa. I migliori modelli di cappelli da donna invernali sono senza dubbio i cappelli a tesa larga, le cloche oppure i sailor cap. La forma di questi cappelli valorizza molto il viso e lo sguardo di chi li indossa.

Le stagioni estive sono caratterizzate dall’uso della paglia. I cappelli più desiderati dalle donne sono senza dubbio i famosi Panama, realizzati con pregiate paglie del Sud America. Negli ultimi anni ha preso spazio i cappelli realizzati con intrecci di canapa oppure di Papier. I migliori modelli estivi da donna sono i cappelli panama ed i cappelli drop che riparano dal sole e donano eleganza e raffinatezza al proprio look.

Cappelli da Donna: le occasioni in cui utilizzare un cappello

Ogni donna o ragazza nella propria vita quotidiana cerca di stare il più possibile attenta al proprio look, cercando di creare abbinamenti e legando indumenti del proprio guardaroba agli accessori che decorano il proprio outfit. Il cappello è sicuramente uno di questi accessori e proprio per questo motivo ha bisogno di un vero e proprio studio quando se decide di indossarlo.

A prescindere dall’occasione alla quale si partecipa, il cappello da donna è il primo accessorio che salta agli occhi e che definisce il proprio look. Fedora, cloche e drop sono solo alcuni dei cappelli da donna che possono essere indossati durante una cerimonia, che sia un battesimo oppure un matrimonio.

La cosa sicuramente più importante nella scelta del proprio cappello è l’abbinamento con il proprio outfit. Con abiti formali o da sera è sempre consigliato un cappello nero che attiri l’attenzione senza spiccare eccessivamente, lasciando che l’occhio cada su altri dettagli del proprio look. Per feste informali invece si può decidere di indossare un pezzo più vistoso che attiri l’attenzione.

Lascia un commento